Chi sono
Ciao! Sono Camille Wedekin. Nata e cresciuta in Brasile, mi sono trasferita in Italia dopo un colpo di fulmine accaduto in una terrazza a Roma: in quel periodo facevo l'università a Parigi. Tre città e due figli dopo, nella seconda quarantena, ho deciso di trasformare delle vecchie camicie di mio marito in un vestitino per Cora, la nostra bimba più piccola. Ho chiesto in prestito la macchina da cucire di mia suocera e mi sono data da fare.
Qualche mese dopo ho deciso di trasformare quest'idea in un brand, che inizialmente trasformava esclusivamente capi vintage in abbigliamento da bambini. Man mano che la richiesta cresceva, ho iniziato a lavorare anche con biancheria da letto e scampoli vintage, creando dei pezzi unici fatti su ordinazione.
Cora&co ha evoluto piano piano finché non ho realizzato che il mio obiettivo era creare dei capi che durassero il massimo tempo possibile, adattandosi alla crescita dei bambini. Ho adottato piccoli accorgimenti come il doppio orlo, la vita regolabile con l'elastico ad asole e ho deciso di concentrarmi sui modelli regolabili ed adattabili.
Ho fatto la scelta di non lavorare più con capi vintage ma con tessuti a rotolo deadstock, cioè rimanenti dai magazzini delle industrie tessili italiane. In questo modo, mantengo la circolarità e sostenibilità di cora&co mentre permetto al brand di crescere e fiorire.
Tutti i capi sono fatti a mano su ordinazione, puntando ad aumentare la loro vita utile, a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e a ridurre lo spreco al minimo assoluto.